6° Giorno – Diario del cammino di Santiago Clan Rainbow

6° Giorno – Diario del cammino di Santiago Clan Rainbow

Questa giornata è iniziata con il cielo coperto di nuvole, e il nostro umore avvolto da un triste pensiero per le vittime del terremoto avvenuto in Umbria che ha scosso e distrutto le vite di molte persone, proprio vicino al luogo in cui fino a pochi giorni fa l’aria era colma della gioia e dei sorrisi splendenti dei ragazzi del nostro reparto e del nostro branco.

Abbiamo così iniziato a percorrere la strada dinnanzi a noi ricca di discese e salite, mentre il nostro cuore era dominato da un crescendo di emozioni.

Presto la pioggia ha iniziato a picchiettare sulle nostre teste alimentando la nostra tenacia, così come la voglia di raggiungere la meta, sempre più vicina a noi, condividendo il nostro entusiasmo con dei fratelli scout di Piacenza, gli stessi con i quali, giunti a Pedruozo abbiamo intonato allegri canti per animare la messa insieme vivendo “la bellezza della condivisione con le semplici emozioni di una canzone”.

Ormai solo pochi chilometri ci dividono da Santiago, e questo pensiero ci regala entusiasmo ma allo stesso tempo il nostro umore è pervaso già da un po’ di nostalgia per tutto ció che di bello ci sta donando questa esperienza.

Anna Mosca.

6° Tappa

IMG_8339

IMG_8338